News

20/01/2014

Jerrells, M. Green, Wanamaker e Bobby Jones.

Il giocatore più importante del week-end (e anche della settimana) è sicuramente Curtis Jerrells. Ieri il Texano è stato quello che più di tutti ha spazzato via la capolista Enel Brindisi, realizzando 20 punti con 4 su 5 da 3 e confermando di aver trovato una condizione psico-fisica pazzesca.
Anche Marques Green è stato il migliore in campo in una partita tanto importante quanto sofferta. Sassari non veniva da un momento brillantissimo ed era importante vincere: allora ecco Marques con 19 punti e 6 assist.
Poi Brad Wanamaker, non brillantissimo per tutto l'arco della partita, ma di cuore e decisivo nei momenti più importanti della gara (vedi contropiede con tanto di palla rubata e pareggio che vale i supplementari a meno di un secondo dalla fine). I 16 punti, 4 rimbalzi e 6 assist non sono sufficienti a dimostrare quanto sia stato importante e leader nella vittoria contro la capolista Cantù.
Infine Bobby Jones, uscito in una standing ovation, anche lui non tanto per i numeri realizzati (13 punti e 4 rimbalzi), ma per il cuore che ci mette e l'intelligenza cestistica, che gli consente sempre di essere un uomo chiave nel gioco della sua squadra: uno di quelli che deve esserci anche se non brilla, perché da equilibrio e trascina mentalmente i compagni.