News

31/01/2014

Il migliore ieri sera in Eurolega.

Partita decisiva per Milano? Magari in Eurolega? Tranquilli, ci pensa Curtis Jerrells. Tutti hanno in mente quella di ieri contro il Fenerbache e l'esagerata vittoria di 30 punti contro l'Olympiakos, ma chi ha discreta memoria si ricorderà già dei canestri decisivi e della palla rubata all'ultimo secondo contro a Desio contro il Bamberg, dove, forse ancor prima dell'arrivo di Hackett, è nata la grande Milano di quest'anno. Dove, di certo, ha iniziato a straripare Curtis Jerrells, ormai in condizione fisica e mentale strepitosa. Quando ti punta in uno contro uno sembra un razzo puntato verso il canestro e nessuno sembra in grado di tenergli testa ora come ora; e non è tutto: segna da 3 e difende con grande intensità.
Ieri sera, è stato lui a trascinare Milano al successo, e lo ha fatto in 2 momenti: ad inizio partita, quando ha sostituito un Daniel Hackett che non aveva ancora ingranato la marcia e, soprattutto, dopo il tentativo di rimonta del Fenerbache arrivato da -16 a -2. Curtis ad un certo punto ha fatto un chiaro segno ai compagni: "tutti via, ci penso io": morale, 8 punti in 3 min. con 2 bombe consecutive di importanza capitale.
E' nato the rocket: quando ha la palla sul perimetro ed inizia a palleggiare, molleggiando su se stesso, c'è da avere paura, perché sta per partire come un razzo verso il canestro, con mix di forza e di velocità raro anche per l'Eurolega.