News

10/02/2014

Coppa Italia a Green e Thomas e non solo.

Si sono conclusi 3 giorni di partite molto importanti e possiamo fortunatamente dire di essere i rappresentanti di molti dei protagonisti del week-end.
Per quanto riguarda le Final Eight dispiace aver visto poco utilizzato Curtis Jerrells e non poter gioire per un successo di Bobby Jones o Delroy James, ma siamo molto contenti per il valore che Marques Green ed Omar Thomas hanno portato alla Dinamo Sassari: valore dato dall'esperienza e dalla mentalità vincente, nonché da grande continuità nelle prestazioni.
Per quanto riguarda la Gold, invece, la copertina se la meriterebbero in tanti: partiamo da J.R. Giddens, giocatore di un altro pianeta ed autentico trascinatore di Brescia con 30 punti, 9 rimbalzi e 6 assist; nonostante il periodo altalenante della squadra, J.R. sta vivendo un momento di grande forma da ormai 2 mesi. Kevin Dillard è, dal suo canto, forse il miglior playmaker della categoria e sta costruendo qualcosa di importante insieme a tutto il resto della squadra; per lui ieri 23 punti e 7 assist, che ne confermano il valore in sé e per la squadra. Jamar Samuels non ha vinto, ma è di una continuità spaventosa ed in molti lo ritengono tra i migliori giocatori della lega. Siamo felici anche per Giacomo Maspero, che finalmente ha avuto un po' di spazio per dimostrare di essere adeguato e di poter dare il suo contributo a Brescia per arrivare ai play-off; contenti anche per Tim Bowers, che, con la vittoria di ieri ha tenuto Torino in vetta alla classifica e fa sognare ai suoi tifosi una promozione insperata prima del suo arrivo.
In Silver non ci sono più parole per Ashley Hamilton, che sta confermando la sua crescita e cercando una difficilissima salvezza con Reggio Calabria, mentre si confermano a buoni livelli anche Rancic e Di Nunno.
All'estero torna alla vittoria il Lugano del "one man show" Travis Watson (20 punti) e Jobey Thomas si conferma il miglior giocatore della Lega in Portogallo.
Insomma, pochissime note negative e tante gioie in questi 3 giorni di basket che ci hanno appassionato e dato molte conferme e speranze per il futuro dei nostri assistiti.