News

28/05/2014

Fuori 4 "nostri" dopo il primo turno di play-off.

Questi quarti di finale di campionato ci hanno regalato delle forti emozioni e delle partite bellissime. Purtroppo l'eliminazione di Pistoia e di Brindisi, fa sì che non potremo più rivedere (almeno fino al prossimo anno) 4 dei migliori giocatori del campionato: stiamo parlando del trio magico di Pistoia e di Delroy James.
Dei "toscani" conserveremo tantissimi bei ricordi legati a quest'anno, perché sono riusciti, insieme ai loro compagni, a creare una squadra speciale, simpatica a tutti, che ha fatto sentire anche noi un po' tifosi di Pistoia. Brad Wanamaker è probabilmente stata la rivelazione del campionato e solo in pochissimi avevano creduto nelle sue potenzialità ad inizio campionato. Nel corso della stagione ha affermato tutte le sue migliori qualità: leadership, solidità mentale, ball handling strepitoso, tiro da 3, tiro in penetrazione e assist. Non a caso è stato eletto MVP della regular season. Con lui Jajuan Johnson ha costituito il miglior asse del campionato per assist reciproci e punti procurati; JJ è stato determinante nell'arco della stagione grazie a 14.5 punti e 6.6 rimbalzi di media, distribuiti con grande costanza in quasi tutte le partite. Il terzo è il leone Ed Daniel, che grazie al potere della sua criniera (o forse del suo fisico) ha dato una dose di energia pazzesca alla squadra ed è diventato determinante nelle azioni difensive con un sacco di rimbalzi e di recuperi, ma anche in quelle offensive, con blocchi e taglia fuori notevoli. 
Non ci si può dimenticare poi del newyorkese Delroy James, protagonista assoluto dei primi mesi del campionato, che hanno mostrato a tutti il suo valore. Le statistiche per lui parlano di 12.2 punti e e 7.9 rimbalzi di media a partita, ma sono scaturite da un gioco che non lo ha coinvolto moltissimo, perché prevedeva moltissimi tiri dagli esterni e meno azioni di squadra. Nonostante questo il suo grande valore è agli occhi di tutti, visto anche che quando il gioco si fa duro, Delroy aumenta l'intensità difensiva in maniera pazzesca.
Quattro tra i migliori giocatori del campionato sono usciti, ma proprio perché son stati tra i migliori, ci auguriamo di rivederli nella prossima stagione.